Siti
Annunci di Lavoro

La Scelta del Camper

Quale Camper Scegliere?

Quando siamo in procinto di comprare o noleggiare un autocaravan per le ferie ci troviamo di fronte ad una scelta che prevede diverse tipologie di mezzi con prestazioni di guida, consumi e abitabilità diversi fra loro. 

Il camper probabilmente più popolare è quello mansardato, ovvero dotato di una sorta di soppalco nel quale ricavare una confortevole zona notte capace di ospitare diverse persone, anche 5 o 6. Il suo vantaggio maggiore coincide pertanto con l'elevato spazio abitativo ed anche in fatto di aerodinamica (tradizionalmente un punto debole dell'autocaravan mansardato) sono stati introdotti notevoli miglioramenti.

Il camper profilato (o semi-integrale) è simile al precedente, tuttavia nella parte superiore non vi è lo spazio per la zona notte, bensì dei vani nei quali riporre attrezzature ed oggetti.

L'autocaravan motorhome (o integrale) è la tipologia più moderna, nonché accattivante dal punto di vista estetico. Come si può dedurre dal nome, la motrice è inglobata nello spazio abitativo, quindi non vi è una cabina separata, con un conseguente aumento dei metri disponibili. I modernissimi camper integrali sono progettati per sfruttare al meglio ogni spazio e le loro dimensioni che spesso diventano imponenti li rendono miniappartamenti viaggianti dotati di molti confort.

Navigare Facile