Siti
Annunci di Lavoro

Consigli per i Viaggi in Camper

Come Si Viaggia in Camper?

Il camper è un mezzo che incuriosisce molti e se per alcuni è un immancabile compagno di viaggio da lungo tempo, per altri è una piacevole scoperta. E', infatti, estremamente semplice partire in caravan: numerose sono le aziende che offrono le case viaggianti a noleggio e per la guida è sufficiente la patente B presa da almeno 2 anni.
Di fronte all'originale vacanza i neofiti del caravan si pongono, però, numerose domande, le cui semplici risposte rassicurano i più preoccupati di fronte all'esperienza mai vissuta prima.

Una diffusa perplessità riguarda la guida ed in merito ricordiamo che i camper (in particolare quelli più moderni) sono confortevoli da guidare: è sufficiente prendere la mano con le dimensioni diverse da quelle della comune auto e soprattutto fare attenzione all'altezza!

Altre domande sorgono sull'igiene ed anche in questo non si pongono grandi problemi, dal momento che i camper sono dotati di impianti idrici e serbatoi, i quali assicurano l'autonomia ai passeggeri e sono collegati ad boiler per avere l'acqua calda. A bordo vi sono, inoltre, wc chimici, ermeticamente sigillati, i cui residui vanno svuotati nelle apposite aree presenti nei campeggi presenti nei campeggi e nelle aree di sosta attrezzate, semplicemente posizionandosi nella zona indicata ed attivando lo scarico.

La vacanza in camper è più spartana rispetto a quella in hotel di lusso, ma non mancano i confort. Ad esempio a bordo è possibile usare elettrodomestici e computer poiché vi sono generatori di corrente, senza dimenticare che nei campeggi sono presenti prese di corrente alle quali è possibile collegarsi.

Navigare Facile